estito da sposa per ogni fisico

Abito da sposa adatto al tuo fisico

23 Shares
23
0
0

Fisico a pera, mela, clessidra? Quale modello di abito è più adatto alle tue forme? Ricorda: tutto parte dalle proporzioni!

Abito da sposa adatto al tuo fisico

Sogni il giorno del tuo matrimonio da quando eri poco più che una bambina ed ora è che si sta avvicinando vuoi che tutto sia perfetto? Hai sempre sognato indossare una abito da sposa principesco ma indossandolo hai capito che non è quello giusto per te? A sirena, stile impero, a tunica, da principessa, aderente. Qualunque sia la sua linea è un abito che si sfoggerà un solo giorno nella vita, per questo motivo sceglierlo non è così facile. Ricorda, il tuo abito deve farti “sognare” quando lo indossi, altrimenti non è quello giusto. Fare la scelta sbagliata è il peggior incubo di ogni sposa, e potrà rovinare irreparabilmente il tuo giorno speciale.

Ma NO PANIC!  La giusta possa è scegliere il modello adatto al proprio fisico. Con piccoli accorgimenti, infatti, non sarà difficile andare a colpo sicuro su ciò che si sposa meglio con le proprie curve!

FISICO A PERA? METTI IN MOSTRA LA VITA!

Questo tipo di fisico è caratterizzato da dei fianchi più larghi delle spalle. Il seno è solitamente contenuto, mentre cosce e glutei più morbidi. Il vero punto di forza di questo fisico è la vita, per questo l’abito giusto è quello che la mantiene visibile e segnata. L’abito sarò sarà ricco di dettagli sul busto, con spalline e maniche strutturate (sbuffi e volant), mentre sotto, dalla vita in giù, una bella gonna scivolata che minimizza un lower body più pieno. Quindi volume nella parte superiore, vita in mostra e gonna morbida sono elementi fondamentali nella scelta del vostro perfect dress!

Quindi, i modelli d’abito da sposa perfetti per la tua forma del corpo sono: principessa, scivolato e redingote.

FISICO A MELA? METTI IN MOSTRA GAMBE E DÉCOLETTÉ!

Le donne con questo fisico tendono ad avere un addome più morbido con un seno abbondante, mentre le gambe restano più sottili. Da evitare, quindi, tutti gli abiti che mettono in evidenza il punto vita. La parte superiore dell’abito è bene che sia visivamente asciutta, priva di troppi dettagli e un tessuto spesso e ricco, proprio perché non vogliamo mettere in evidenza questa parte del corpo. Consigliata invece la scollatura a V e i giochi di lunghezze per mettere in risalto le gambe, non male anche gli abiti monospalla e quelli all’americana. Un’ ottima alternativa se hai della gambe da urlo è l’abito a tunica corto!

Quindi, i modelli d’abito da sposa perfetti per la tua forma del corpo sono: l’abito corto, lo stile impero, all’americana e monospalla.

vestito sposa stile impero

FISICO A CLESSIDRA? SBIZZARRISCITI !

Con le misure 90-60-90 la donna clessidra è  considerata colei che possiede la forma perfetta per eccellenza! Questo fisico è caratterizzato da vita sottile con fianchi e spalle in linea, della stessa ampiezza. Il seno è pieno a prosperoso. Tutti questi elementi conferiscono a questa tipologia di fisico armonia e sinuosità! Che abito scegliere? Via libera! Scollo a cuore, a V, monospalla, scegli come più preferisci. Se la vita è segnata da cuciture, o da un nastro, tanto meglio perché esalta il tuo punto di forza: il vitino da vespa!

Il modello perfetto per questo fisico però, è senza subbio l’abito a sirena.

FISICO A RETTANGOLO? VAI CON MODELLI RICCHI E MOVIMENTATI!

Solitamente questo fisico è tipico delle donne longilinee, molto magre e poco sinuose. Proprio per questo motivo, al fine di ristabilire le proporzioni sarebbe opportuno optare per un vestito con una silhouette movimentata. Tessuti ricchi e applicazioni sono un must per “ricreare” curve! Da evitare assolutamente abiti sottili, ma optare per abiti che dalla vita in giù hanno il “godet” (svasatura a campana), e quelli che si aprono leggermente a campana sotto la vita. Arricchire le spalle con un bel dettaglio prezioso, in modo che l’attenzione si concentri verso l’alto e si distolga dal punto vita assente.

Quindi, i modelli d’abito da sposa perfetti per la tua forma del corpo sono: scivolato e principessa.

vestito matriomonio principessa

TRIANGOLO INVERTITO? PUNTA SULLE GAMBE!

Spalle imponenti, seno prosperoso, bacino stretto e gambe slanciate? Non ci sono dubbi, avete un fisico a triagolo invertito. È esattamente l’opposto del fisico a pera. Ricordatevi di puntare l’attenzione sulla vostra qualità migliore: le gambe. Segnate il punto vita che altrimenti rimarrebbe nascosto.

Quindi, i modelli d’abito da sposa perfetti per la tua forma del corpo sono: gli abiti corti, il modello principessa e l’originale abito pantalone.

tuta da sposa

 

 

E ora che aspettate? Siete pronte a dire di “SI” al vostro abito da sogno?

 

Per le più coraggiose, arrivano gli accessori in legno!

23 Shares
2 comments
Lascia un commento
You May Also Like